Intervista con l’Arch. Carla Bulone
Intervista di Thomas Cardinali, direttore della testata giornalistica TalkyMedia, all’architetto Carla Bulone, Marketing Manager della Branding Srl, all’autodromo di Pergusa per il Campionato Sport Prototipi 2021.
TC: “Ha rappresentato la Branding a Pergusa, la prima volta ad una gara? Emozionante?”
CB: “Si esatto, è la prima volta che rappresento la Branding ad una gara di corse sportive. C’è davvero un’atmosfera competitiva e stare al fianco delle team Marchetti Tech Emotion Motosport, è emozionante. L’ambiente dell’autodromo per me non è familiare, perciò mi sono fatta coinvolgere dal team in pista. È stata un’esperienza entusiasmante.”
TC: “Come mai la Branding segue da vicino il Campionato Sport Prototipi?”
CB: “La Branding è un partner strategico per le aziende di cui si occupa e per i suoi clienti. Non si limita a fornire un servizio di marketing digitale o una consulenza professionale, la Branding accompagna le aziende nel loro percorso di business passo dopo passo, garantendo la propria presenza negli eventi più importanti e cruciali delle tappe di strategia marketing prefissate. La Branding aiuta a raggiungere gli obiettivi aziendali, fornendo un sevizio personalizzato alle esigenze dei suoi clienti.”
TC: “Il mondo del motosport a livello di marketing secondo te percheé è tanto interessante?”
CB: “È risaputo che il mondo del motosport è un settore con una risonanza mediatica altissima, è uno degli sport più seguiti al mondo. Le case automobilistiche hanno una visibilità mondiale e gli appassionati alle gare automobilistiche sono numerosissimi. Il marketing in questo settore è molto interessante, dinamico e stimolante, con un’organizzazione complessa e variegata. Per noi di Branding può sicuramente rappresentare una porta aperta e un’opportunità per il futuro della nostra azienda e per quello delle nostre aziende partner. Il team della Branding è giovane e intraprendente, con lo spirito di cogliere grandi sfide, anche in questo campo, e raggiungere traguardi importanti.”
TC: “Con la Branding fate un lavoro molto internazionale, pensi che il brand dei Prototipi possa diventare un’eccellenza del made in Italy nel mondo?”
CB: “Assolutamente si. Penso che il Campionato Sport Prototipi ha un enorme potenziale, anche all’estero. Già in Italia questo campionato ha acquisito una grande visibilità mediatica, che è crescita negli anni. I prototipi in gara quest’anno sono di altissimo livello, sia dal punto di vista meccanico e tecnico, sia a livello di organizzazione in scuderia. Il made in Italy nel mondo gioca sempre un ruolo di prim’ordine nel panorama internazionale. Sono molto fiduciosa sulla riuscita di un futuro riscontro all’estero del campionato.”
TC: “Quali sono gli obiettivi della Branding e delle aziende che rappresentate per questa esperienza nel motosport?”
CB: “Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con le nostre aziende partner, come la Marchetti Tech, sono semplici ma ambiziosi. In primis, come core business la Branding crede fermamente nella sinergia tra aziende; unendo risorse e competenze si possono realizzare progetti brillanti e raggiungere obiettivi comuni, puntando all’eccellenza. Insieme alla Marchetti Tech, che ha la scuderia quest’anno con 4 prototipi in gara, assieme alla Emotion Motorsport, stiamo sviluppando un Co-Branding strategico che ci porterà ad ampliare la rete commerciale della Marchetti Tech e a rafforzare le strategie marketing di entrambe le società. La Marchetti Tech, infine, ha un prodotto di eccellenza, la linea di vernici al grafene Grafy-tech™, testato e certificato dai migliori centri di ricerca e test di laboratorio. Crediamo fortemente nel progetto di lancio dei prodotti Marchetti Tech e la sosteniamo nel valido percorso di eccellenza che sta intraprendendo.”